Madonna

LP USATI LP USATI LP USATI

Sono entrato nel negozio con l’intento di comprare due libri, sono uscito con tre splendidi LP usati. Mica le ristampe da tremila euro che vanno tanto di moda oggi, questa è roba di venticinque anni fa con tanto di timbro SIAE eccetera. Già, quando le etichette glitterose non esistevano ancora e la SIAE metteva i timbri sui dischi...

Comunque.

Il Ray Of Light dei Pet Shop Boys è tenuto discretamente bene (infatti quello mi è costato ben tre euro), i due guilty pleasures di Madonna invece sono in condizioni disastrose, ma per il prezzo di un euro ciascuno (1 EURO) non posso certo lamentarmi. Tanto mica li ascolto, non ho nessuna intenzione di montare il giravinili, checché io abbia dichiarato poche ore fa in un momento di eccessivo trasporto emotivo. Non li appenderò neanche al muro, di fatto, ma tant’è.

lp-usati

Per un AMMONTARE di cinque euro.

Madonna-Kiwi

Mi hanno giustamente fatto notare che i kiwi, fuori, sono marroni; ma non importa, questo è un concept.

Comunque, vi invito ancora a rispondere alla fatidica domanda: quale delle due fa più paura?

madonna-kiwi- madonna-kiwi-disegno-

A ogni modo, vorrei puntualizzare che la Vecchia in questo outfit è fantastica, favolosa, fashion-forward, fierce, feccetera, quindi non insultatemela troppo grazie. Come si fa a non amare una donna così?

La Non-Gita + aggiornamenti vari

Scriviamo tutte le ultime news in una volta sola, così facciamo in fretta e non ci pensiamo più.

Per prima cosa, la gita dell'estate! Non poteva non chiamarsi Non-Gita dopo tutto il non-suono che ci ha fatto compagnia negli ultimi mesi. Gita Joseph sarebbe stato un nome altrettanto valido, ma manca il trattino... Di fatto non ho voglia/non sono capace di scrivere un racconto avvincente e sensato, quindi vi rimando al blog di Diana per un resoconto dettagliato.

non-gita-foto
Poi. Victoria Beckham ha cambiato acconciatura! Quanto ci piace? Un sacco!

victoria-new-hairdo

Infine. I nuovi Aipod! Io ADORO *_* questi colori sgargianti, tipo che li voglio tutti, uno diverso ogni giorno da abbinare ai vestiti!

ipod-nano-chromatic

È tempo di CELEBRARE!

Buon compleanno cara Vecchia!!! Di nome e di fatto! Ti adoro! E come d’obbligo su questo blog, una foto a random per festeggiare!

Cinquanta!!!

Gimme! Gimme! Gimme!

Perché in fondo Madonna è una copiona, e gli ABBA, nel 1979, erano più avanti di tutti!



Oggi sono buono, vi lascio anche un mp3 in alta qualità di questa esibizione.

Un brivido porno-sacrilego

“Ha compiuto due ore di infernali acrobazie, cantava col microfono cuffia tipo quello delle telefoniste...”

Godetevi questo meraviglioso servizio sul concerto di Madonna a Roma nel 1990:



Sì sì, chiaramente il declino di un’altra rockstar. Dio sto ancora ridendo!

Prepariamo la tenda!

È ufficiale, il 6 settembre saremo tutti appiccicosi e dolci! Roma, stiamo arrivando!

Capisci che lo sclero pre-Madonna è iniziato...

...quando in 3 giorni si riesce a scrivere un topic di 93 pagine e 926 messaggi!

Sticky & Sweet

ROMA — 6 SETTEMBRE 2008

sticky-and-sweet-tour

Disco 4

Pet Shop Boys, Disco 4.

disco-4

Nostra Signora del Pop

Alla faccia della “regina d’Inghilterra”.

Nostra Signora del Pop

Junkie XL

Quattro validi motivi per cui mi piace questo DJ:

1 – è un Mac user
2 – remixa Madonna
3 – suona strumenti reali
4 – ha un sito magenta







Scarica 4 Minutes remixata da Junkie XL: Junkie XL Dirty Dub | Junkie XL Remix

Tick tock tick tock tick tock...

Questa macchina promozionale che si è messa in moto incomincia a mettere ansia!

http://www.tick-tock.tv/

Veneriamo la Regina

Madonna
(foto: Steven Klein)

Ray Of Light

In occasione del decimo anniversario della pubblicazione di questo disco, oggi vi propongo uno dei migliori album pop/elettronico degli anni ‘90, se non di sempre: Ray Of Light di Madonna.

È considerato universalmente l’album più completo e maturo di Madonna, sia per quanto riguarda i testi — compaiono per la prima volta nella produzione dell’artista temi quali maternità, fama e spiritualità — sia per quanto riguarda ovviamente la musica, un mix perfetto di pop cristallino, techno, dance, ambient e elettronica.

Madonna in questo disco dà il meglio di sé anche a livello vocale, grazie agli ottimi risultati ottenuti con le lezioni di canto per il film Evita, del 1996.

Insomma, è l’album che tutti dovrebbero avere, o almeno conoscere. Le “perle” del disco sono, secondo me, la title track Ray Of Light, Skin, Nothing Really Matters, Sky Fits Heaven, Frozen e The Power Of Good-Bye. Lo trovate qui.

Madonna - Ray Of Light (1998)

La mia terza cantante preferita

Prima novità dell’anno: Céline Dion (oggi ho voglia di scriverlo con l’accento) è la mia nuova terza cantante preferita. Lo so che suona stupido, ma per me vuol dire molto; da un lato mi sembra di avere tradito la Mariah — ebbene sì, c’era lei al terzo posto — dall’altro è estremamente eccitante.

Tutto ha avuto inizio qualche giorno fa, guardando il DVD dello show A New Day... Live In Las Vegas (una produzione da centinaia di milioni di dollari durata 5 anni), con le sue ore e ore di contenuti extra. Alla fine ho preso la mia decisione. Mariah non poteva più competere con una donna tanto straordinaria. Si accontenterà del quarto posto!

Nella speranza che il mio amato brutto anatroccolo non si muova da dove è arrivato (Madonna e Kylie sono salde in testa!), vi lascio con un fantastico set di foto molto non-trovo-l’aggettivo-giusto-per-descriverle-ma-le-adoro.

celine1vz3 celine2xf6 celine3tm9 celine4av7
celine5gy9 celine6pm0 celine7jh1 celine8du5
celine9hq2 celine10xu7 celine11oo1 takingchances1
takingchances2 takingchances3

Bene, ànchio!

Era il 4 settembre 1987: esattamente 20 anni fa la Vecchia (ma all’epoca tanto vecchia non era! E io, per la cronaca, non ero ancora nato) si dilettava a parlare in italiano al pubblico torinese del suo Who’s That Girl Tour. Bene, ànchio!

Si ricomincia!

Primo giorno in uni anno secondo! Ok ok no... primo giorno di “studio” esame Castelli tentativo terzo! È stata una giornata molto impegnativa: per prima cosa colazione da Germano, poi visita auto-guidata mostra di moda, in seguito frenetica sessione di studio. D’altronde non capita tutti i giorni di imparare a biondizzare l’Ila o a mezzo-riempire una tazza vuota di cioccolata; ho anche appreso che nell’aula studio non si può né mangiare né leggere. Quante cose che si imparano!
Dopo tutto questo studiare ci meritavamo una pausa pranzo consistente: 5–6 ore al Blue Spot sono bastate a riprenderci dalla fatica del mattino.
Ovviamente, essendo il primo giorno, non abbiamo certo potuto continuare a studiare anche nel pomeriggio; anche perché avendo 15 euro di sconto CartaPiù, dovevo per forza prendere qualcosa alla Ricordi. Così mi sono finalmente deciso a ri-comprare Ray Of Light — album che ogni persona seria a questo mondo deve avere — visto che la mia vecchia copia risalente a 9 anni anni fa è ormai letteralmente consumata. E lo sconto? Beh, mi sono divertito a fare finta di comprare un CD gratis. Beyoncé e Coriste. È pure bello: come si fa a non apprezzare testi come “I know that he loves me cause he told me so”? Mi piace la semplicità spiazzante.

Ray Of Light Survivor

Confessions Tour: un anno dopo

Esattamente un anno fa in questo momento ero in coda sotto il sole ad aspettare la Vecchia... Che bei ricordi! Grazie a Davide, Lucia e Luca per i tre giorni passati insieme, e grazie alla signora Ciccone, che in quelle 2 ore — che sono passate in 20 fottuti minuti — ha dato tutta se stessa.

Ecco qualche fotina dell’indimenticabile giornata — no, le nostre foto non le metto perché eravamo devastati!

Confessions Tour - Il poster promozionale

madonna-confessions-tour-01- madonna-confessions-tour-02- madonna-confessions-tour-03- madonna-confessions-tour-04-
madonna-confessions-tour-05- madonna-confessions-tour-06- madonna-confessions-tour-07- madonna-confessions-tour-08-

Ed ecco anche una deviation dedicata a questa giornata speciale.

L’effetto Madonna

Guardate un po’ l’effetto che Madonna fa su questo bimbo...