D

Da piccolo ho sempre creduto di essere l’unico bambino diverso dagli altri. Non ne ho mai parlato con nessuno, chi avrebbe potuto capire il mio dramma?

Oggi questo gruppo su Facebook mi ha profondamente rincuorato. Già. A quanto pare non ero affatto l’unico.

Ditemi, quanto è stupida la D del logo Disney? Sembra un G specchiata, o qualcosa del genere... certo, è una D, non ho mai detto “Gisney” né “Gisnep” (perché di fatto anche la Y ha dei seri problemi, parliamone...); ma vi giuro: tuttora necessito di un particolare sforzo intellettivo per vedere la D nascosta in questo sgorbio.


Disney D

“Vuoi... broccoli?”

Two eggs, fold in gently.



[Download]

“E le papere pulluleranno”

Il momento più memorabile della papernovela più bella di tutti i tempi, nonché la migliore prova di recitazione di Paperina!

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6

(Il Papero del Mistero — 7° episodio, Topolino n° 2121, luglio 1996)

The Little Mermaid

Lo scorso 10 gennaio ha debuttato a Broadway il musical The Little Mermaid (La Sirenetta), basato sull’omonimo film Disney del 1989.

Chiunque abbia visto il film sa che la musica, composta da Alan Menken e Howard Ashman, è davvero memorabile: non a caso il duo ha vinto ben sei premi Oscar, per le musiche de La Bella e la Bestia (1991), Aladdin (1992) e ovviamente La Sirenetta stessa.

La produzione di Broadway, come si può immaginare, è di altissimo livello; la giovane debuttante Sierra Boggess, in particolare, è bravissima nel ruolo di Ariel. Potete scaricare la registrazione studio seguendo questi link: atto primo | atto secondo

The Little Mermaid - Original Broadway Cast Recording (2008)