Voulez vous?

Per qualche motivo oscuro, il mio album preferito degli ABBA cambia allegramente ogni mese circa. Questo mese l’onore spetta a Voulez-Vous, sesto album del gruppo, pubblicato nel 1979. TRENTA anni fa.

Trent’anni fa gli ABBA erano così:

abba-1979

E, sempre trent’anni fa, le copertine dei loro dischi erano così:

abba-voulez-vous

Vi sfido a trovare qualcuno che possa tenere in mano la lama di una Spada Laser senza apparire un minimo dolorante. Siamo onesti: nemmeno Obi-Wan Kenobi ce la farebbe. Ebbene, gli ABBA possono. Meraviglia.

La musica, ovviamente, è altrettanto meravigliosa; le mie preferite sono: As Good As New, Angeleyes, Kisses Of Fire, Voulez-Vous, Does Your Mother Know, Chiquitita. E tutte le altre. Download qui :)

#1

Il famoso greatest hits Gold degli ABBA, uscito originariamente nel 1992, è tornato questa settimana in cima alla classifica degli album più venduti in Inghilterra, spodestando nientemeno che l’ottimo Viva La Vida dei Coldplay.

Sono passati più di 30 anni, ma la musica degli ABBA dimostra oggi — ancora una volta — di essere davvero senza tempo: non è mai troppo tardi per scoprirla! Ottenete Gold qui.

ABBA - Gold

Gimme! Gimme! Gimme!

Perché in fondo Madonna è una copiona, e gli ABBA, nel 1979, erano più avanti di tutti!



Oggi sono buono, vi lascio anche un mp3 in alta qualità di questa esibizione.

I *heart* cardboard packaging

Sono malato. Sono sicuramente malato. Come ce lo spieghiamo, altrimenti, che basta una scatoletta di cartone ben progettata per farmi impazzire?

HPIM3088 HPIM3089 HPIM3090 HPIM3091
HPIM3092 HPIM3093 HPIM3095 HPIM3096