Poof!

Poof!

Geniale.

Trova le differenze

iPod nano 2G Sony Cybershot

Blackout

La sua vita privata starà anche andando a rotoli, ma questo disco è vergognosamente bello. Mi aspettavo un album “da contratto”, fatto tanto per farlo, pubblicato solo per sfruttare il momento di anti-celebrità, un riciclaggio di demo mezze riuscite... invece no. Già pregustavo il piacere di poterla stroncare; invece no. Perché il progetto è coerente, fresco, interessante, sperimentale, ardito, perfettamente riuscito. A mio parere, è il suo miglior disco. Cover art esclusa.

Britney Spears - Blackout

Beautiful World

Ebbene sì. Sono stato al concerto dei Take That!

Andiamo con ordine. Quando quei cinque ragazzi erano al vertice del successo—una dozzina di anni fa, anno più anno meno—io ero alle elementari e non ho alcun ricordo né di loro né di avere sentito le loro canzoni. Poi col tempo li ho conosciuti di fama, ma non mi sono mai interessato alla loro musica. L’anno scorso, però, si sono riuniti (sì, va di moda ultimamente) e hanno fatto un nuovo disco; un bel disco, intendiamoci! Per un motivo che adesso non mi è del tutto chiaro, quando sono uscite le date del tour, io, Ale e Raffy abbiamo deciso che saremmo andati a vederli.

E così è arrivato questo tanto atteso 25 ottobre. Nei giorni scorsi mi sono fatto una playlist con la scaletta del concerto e ho “studiato” i brani; con i testi stampati per un eventuale ripasso dell’ultimo minuto, siamo partiti per l’ormai famigerato Datch Forum. Tralasciando il navigatore che ci ha fatto attraversare il centro di Milano, tralasciando le ragazze non-più-ventenni-ormai-trentenni-madri-di-famiglia che affollavano la coda del parterre, tralasciando il freddo polare, i piedi congelati e i baracchini che vendevano Coca-Cola ghiacciata (a Roma il 6 agosto volevano rifilarci le caldarroste; i misteri della vita…), alla fine ce l’abbiamo fatta ad entrare nel forum. Ben posizionati, un po’ schiacciati forse, ma a quanto pare quando si è nel parterre ed entrambi i piedi toccano terra, ci si può ritenere più che soddisfatti.

Le sorprese iniziano fin da subito: in coda ho conosciuto un tale Antonio. Fan di Madonna; ok. Fan delle Spice; che coincidenza! Lavora alla Planet Records e fa le copertine dei dischi di Melanie; non è possibile! È lui, il famoso Toni!!! Bella lì, il gruppo si allarga. Poi è iniziato il concerto…

Parliamoci chiaro: io non sono un fan dei Take That. Ebbene, il concerto è stato FAN-TA-STI-CO! Non so se la sillabazione sia giusta, ma vi giuro che sono stati bravissimi! Non solo sanno cantare davvero, ma sono proprio dei performing artists come si deve! Approvati a pieni voti.

E l’impressione è stata la stessa che ho avuto quel sopraccitato 6 agosto: quello è il mestiere più bello del mondo. Non si discute: i caratteri tipografici sono meravigliosi e i brief sono la mia gioia; ma il migliore rapporto tra il duro lavoro (e ce n’è, eccome se ce n’è…) e ciò che ti viene restituito per avere creato qualcosa di bello, è senza dubbio questo. Beati loro, e chi come loro è grato di ciò che ha avuto dalla vita e non lo butta al vento. E non è una cosa da poco!

“Ci spiace, non è certo colpa nostra se usi uno stupido Macintosh.”

A volte capita: “manca un plug-in necessario per il funzionamento eccetera”, “il tuo browser non è compatibile con i contenuti eccetera”, “al momento questa pagina non può essere visualizzata correttamente con la configurazione di sistema eccetera”… nulla di grave, può succedere. Ma questa volta mi sento proprio insultato.

Sorry, this video cannot be played on a Macintosh.

Non hanno neanche provato a dare una motivazione pseudo-credibile! Che insolenti.

X Medley

Ma che belli i megamix promozionali! Dopo avere sentito questo promo mix di 4 brani tratti dal nuovo disco della Nana, dichiaro ufficialmente che voglio questo album!

Kylie X

Arriva il Leopardo

È ufficiale: venerdì 26 ottobre Apple lancerà sul mercato la nuova versione del sistema operativo Mac OS X.

Introdotto nel marzo 2001 con il nome in codice “Cheetah”, Mac OS X 10.0 fu il primo importante passo in avanti rispetto al precedente sistema Mac OS “Classic”. La strada del cambiamento e dell’innovazione era appena cominciata, e negli anni seguenti sarebbero state pubblicate altre 4 versioni: Puma, Jaguar, Panther e Tiger. Oggi vi presento Mac OS X 10.5. Per gli amici, Leopard.

3-macbooks-leopard

Le novità sono moltissime. Avevo pensato di scrivere un bel post lungo lungo dettagliato dettagliato... ma ho cambiato idea. Il sito Apple descrive tutto alla perfezione. Se siete curiosi e, come a me, vi piace leggere, seguite questi link: le principali novità, la tecnologia alla base del sistema, le oltre 300 novità complessive e perché vi innamorerete di Mac OS X. Buona lettura!

EDIT: Se invece siete curiosi ma non mi piace leggere, guardate questo guided tour. In English, of course.

Avvio Sicuro

Cosa fare se il Mac ci mette 7 ore ad accendersi e si avvia in modalità sicura senza che voi abbiate fatto nulla: non riparate i permessi, non controllate che il disco rigido non abbia problemi, non cercate di deframmentare, non installate utility di mantenimento, non formattate, non reinstallate il sistema operativo. No, prima vi conviene controllare che il tasto shift non si sia incastrato nella tastiera.

Aw.dat

È bello rendersi conto di quante cose nuove si possono imparare in meno di 24 ore. Ecco alcuni esempi:

— Mai inserire comandi nel Terminale senza sapere esattamente quali effetti avranno sul vostro computer; a meno che non vi diverta l’idea di non riuscire più a connettervi ad internet, ovviamente.
— Formattare il Mac è molto meno emozionante di quanto pensassi: inserisci il DVD e fa tutto lui... Mai una volta che dia la soddisfazione di aver fatto qualcosa di complicato!
— Fare copie di backup della libreria di iTunes è incredibilmente rassicurante. Come facevo a vivere prima, senza quei 3 DVD con tutta la mia musica salva per sempre?
— Un PC, qualche volta, può essere utile. Cmd awkeygen.exe aw.dat. Chiaro, no?
— Guardare gente sconosciuta sul treno è davvero divertente.

Coincidenze?

È chiaro: cercando la parola “virus” nel sito della Apple si troveranno solo pagine in cui si parla di Windows e del perché Mac non abbia virus. Però viene da domandarsi... l’avranno fatto apposta?

Virus? Windows.

Virus = Windows. Perfidi.

Patacche vettoriali

Le lezioni di Flash si stanno rivelando davvero utili! Peccato che il Piano Operativo non andasse bene... ma questo è un dettaglio. Perché io so usare le mesh!

La Prova Del Cuoco

Non approvo

Cara Victoria, apprezzo molto che tu usi un Mac... ma per favore, fagli un bagnetto ogni tanto!

Urge un bagnetto, Vic!

La pacchia è finita

Ho appena stilato una lista delle cose da fare da qui a martedì.

La pacchia è finita

Sì, non sono impazzito: devo vedere La prova del cuoco come compito per l’università.

OH. MIO. DIO.

Divertente la scena: mia madre in pigiama che borbotta “mio figlio è pazzo”, io che strappo la carta di credito dalle mani di mio padre, lui che in silenzio sembra piuttosto divertito da tutta la vicenda... ma chissenefrega, perché HO I BIGLIETTI PER LE SPICE GIRLS!!! Non solo, ho buonissimi biglietti! Più o meno, saremo dove c’è il cerchiolino:

O2 Arena

Davanti al B-stage insomma! Sì tecnicamente non è davanti ma di lato... poco importa! Vedrò le Spice Girls!!!

Ansia.

C’è fermento nello Spice World. Entro domani si dovrebbero sapere tutte le informazioni definitive su date, biglietti, promozione, album, singolo... già oggi abbiamo avuto la conferma del calendario ufficiale 2008, ed è un buon segno. Sono in ansia. Voglio un fottutissimo biglietto. Devo vederle, santo cielo.

UPDATE News dal sito ufficiale:

“Hello everyone,
We’re sure you’ll agree with us when we say this is news worth waiting for!!
If you’ve been randomly selected for a chance to buy tickets to one of the shows on our World Tour, you’ll be getting an email from us very, very soon telling you exactly what you need to do to get your tickets.
Millions of you from all over the world have registered, and we’ll be sending out the emails soon, so if you don’t get an email straight away, keep checking your inbox just in case!
It’s been fantastic to see how strong Girl Power still is in 2007, and we want to thank you for your support.
We’re so excited!!
Good luck everyone, we really hope to see you on tour.
Lots of love,
Emma, Geri, Mel B, Melanie C, Victoria”


Ecco, adesso sono ancora più angosciato!

UPDATE 2 Al momento credo di odiarle. Punto.

UPDATE 3 Non le odio più. LE AMO!