Voulez vous?

Per qualche motivo oscuro, il mio album preferito degli ABBA cambia allegramente ogni mese circa. Questo mese l’onore spetta a Voulez-Vous, sesto album del gruppo, pubblicato nel 1979. TRENTA anni fa.

Trent’anni fa gli ABBA erano così:

abba-1979

E, sempre trent’anni fa, le copertine dei loro dischi erano così:

abba-voulez-vous

Vi sfido a trovare qualcuno che possa tenere in mano la lama di una Spada Laser senza apparire un minimo dolorante. Siamo onesti: nemmeno Obi-Wan Kenobi ce la farebbe. Ebbene, gli ABBA possono. Meraviglia.

La musica, ovviamente, è altrettanto meravigliosa; le mie preferite sono: As Good As New, Angeleyes, Kisses Of Fire, Voulez-Vous, Does Your Mother Know, Chiquitita. E tutte le altre. Download qui :)

LP USATI LP USATI LP USATI

Sono entrato nel negozio con l’intento di comprare due libri, sono uscito con tre splendidi LP usati. Mica le ristampe da tremila euro che vanno tanto di moda oggi, questa è roba di venticinque anni fa con tanto di timbro SIAE eccetera. Già, quando le etichette glitterose non esistevano ancora e la SIAE metteva i timbri sui dischi...

Comunque.

Il Ray Of Light dei Pet Shop Boys è tenuto discretamente bene (infatti quello mi è costato ben tre euro), i due guilty pleasures di Madonna invece sono in condizioni disastrose, ma per il prezzo di un euro ciascuno (1 EURO) non posso certo lamentarmi. Tanto mica li ascolto, non ho nessuna intenzione di montare il giravinili, checché io abbia dichiarato poche ore fa in un momento di eccessivo trasporto emotivo. Non li appenderò neanche al muro, di fatto, ma tant’è.

lp-usati

Per un AMMONTARE di cinque euro.

L’annuncio esclusivo delle tre e ventisette

Bcuz I Love U, I want u to be the first to know the title of my new album "Memoirs of an Imperfect Angel" Its very personal & dedicated to u

Dunque, facciamo un riepilogo dei titoli degli album di Mariah Carey:

– Mariah Carey
– Emotions
– Music Box
– Merry Christmas
– Daydream
– Butterfly
– Rainbow
– Glitter
– Charmbracelet
– The Emancipation Of Mimi
– E=MC2
– Memoirs Of An Imperfect Angel

Ci sarà una formula matematica che spieghi la variazione del livello di pataccosità di questi titoli? Proviamo a scoprirlo disegnando un grafico:

LDPDT

Non so voi, ma io noto un progressivo e irreversibile aumento del LDPDT. Tutto ciò è terrificante e meraviglioso allo stesso tempo.

Heartbreak (make me a dancer)

Questo video si aggiudica all’istante il titolo di Seconda Cosa Migliore In Assoluto della giornata di sabato 9 maggio 2009.



Se volete scaricare un remix “full-length” (il brano è essenzialmente invariato, però il piacere è prolungato fino a 9 minuti e 22 secondi: meraviglia), lo trovate qui. Per la cronaca, il Momento Epico ha inizio a 6:23.

La copertina del singolo sembra un poster per parrucchieri:

heartbreak

Meraviglia.